Visita del Presidente Cra Alessandro Pizzi

 

Venerdì 3 novembre presso i locali della sezione “Gianfranco Colzani” di Sondrio si è svolta la consueta lezione tecnica tenuta in via eccezionale dal Presidente del CRA Alessandro Pizzi.

L’evento ha ottenuto la partecipazione di un buon numero di associati valtellinesi, valchiavennaschi e dell’Alto Lario, che hanno contribuito al successo della serata. Oltre a portare in sezione i volti delle persone che compongono la Commissione Regionale, Pizzi ha illustrato l’immenso lavoro dietro alle decine di migliaia di gare gestite ogni anno.

Un gran numero di partite disputate sul territorio lombardo richiedono un gran numero di arbitri, ma non è solo la quantità il punto forte delle giacchette nere lombarde, ma anche – e soprattutto – la qualità (si vedano tutti gli organi tecnici appartenenti alle diverse commissioni nazionali).

In un secondo momento, ma non per importanza, il Presidente Pizzi ha insistito sulla necessità di una buona preparazione atletica e una buona conoscenza del regolamento, che unite a un buon spostamento e un buon senso tattico rendono positiva la prestazione di un Arbitro con la A maiuscola.

Comments

comments