| Otto nuovi arbitri per la Sezione di Sondrio

Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri della Sezione “Gianfranco Colzani” di Sondrio

Nella serata di venerdì 14 dicembre otto giovani candidati arbitri hanno brillantemente superato l’esame finale a conclusione di due corsi frequentati o presso la locale sezione in piazzale Valgoi a Sondrio o presso l’Istituto Superiore “Romegialli” di Morbegno.

Mingardi Francesco, El Hilali Khalid, Anelo Christian, Esposito Nicolò, Orizaj Riccardo, Callina Nicolas, Barona Giorgio e El Bourimi Bouthayna  sono ufficialmente nuovi associati della Sezione AIA “G. Colzani di Sondrio”,

Sotto la supervisione del presidente di commissione Renato Maffia ed i componenti Gianluca Di Nobile e Romolo Papa gli otto esaminandi hanno fornito prova di una buona preparazione, sia scritta che orale, con grande soddisfazione del Presidente della sezione Massimo Bongio e del suo Vice Emanuele Damiani che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso.

Il loro esordio sui terreni di gioco di Valtellina e Valchiavenna, accompagnati dai tutor, è previsto per le prime giornate del girone di ritorno nel campionato Giovanissimi provinciale.

esame-arbitri

Bongio: “Grande soddisfazione, ma dobbiamo continuare a crescere”

“Sono soddisfatto della buona riuscita di questo corso arbitri – ha dichiarato il Presidente Massimo Bongio –  ma l’obiettivo è quello di portare  altri nuovi giovani all’interno della nostra associazione, per garantire a tutte le società calcistiche un ricambio, non solo generazionale, di arbitri. Proprio per questo rinnovo la richiesta di una fattiva collaborazione in questo senso a tutte le società valtellinesi e valchiavennasche“.

“Ringrazio – ha concluso Bongio –  Antonino Costa, preside dell’IIS Romegialli, e il professor Nicola Savì per averci dato l’opportunità di poterci inserire nel mondo della scuola. Auspico che in futuro altri dirigenti e professori seguano il loro esempio, in fondo il mondo scolastico e quello arbitrale non sono così distanti: il rispetto è il valore che li unisce“.

Continua la ricerca di nuovi aspiranti arbitri

Chi fosse intenzionato a frequentare il nuovo corso formativo per arbitri di calcio, che inizierà a breve, o vorrà qualsiasi tipo di informazione a riguardo può contattare la nostra sezione al numero di telefono 0342032052 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sondrio.aia@gmail.com o alla Pagina Facebook ‘Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Sondrio’.

Comments

comments