Il Settore Tecnico con il “nostro” Lorenzo Ferrandini fa visita alla sezione

Meticoloso, mirato, ed efficace il lavoro che sta effettuando in tutta Italia il Settore Tecnico: un percorso che abbraccerà tutte le Sezioni della penisola e che venerdì 22 settembre si è fermato presso la Sezione di Sondrio.  Obiettivo del settore diretto da Alfredo Trentalange è quello di allineare tutti gli arbitri a un comune linguaggio tecnico e relazionale, di uniformità nelle interpretazioni regolamentari e comportamentali.

E chi meglio del “nostro” Lorenzo Ferrandini poteva rappresentare il Settore Tecnico?  

Lorenzo, per chi non lo sapesse è simbolo in tutta Italia della Sezione di Sondrio: ha il merito di essere arrivato nella massime categorie nazionali del calcio a undici, scrivendo un’importante pagina della Storia della nostra Sezione.

Lorenzo, tramite l’ausilio di alcuni filmati e grazie al suo modo carismatico, ha catturato l’interesse e l’attenzione dei giovani – e meno giovani – fischietti valtellinesi, andando a ripassare ciò che è scritto nella Circolare numero 1. 

Un modo interattivo di spiegare le varie sfumature delle novità regolamentari presenti nella Circolare 1 che a volte, per mancanza di attenzione e concentrazione, possono sfuggire anche agli arbitri più promettenti.

Ottima la risposta – non solo nel numero – dei presenti alla riunione, che hanno partecipato con la giusta attenzione e il giusto entusiasmo.

 

 

Comments

comments