Sei arbitri italiani a “Francia UEFA Euro 2016”

SONDRIO – Mancano meno di 100 giorni all’ attesissimo fischio d’ inizio del Campionato Europeo di Calcio 2016 che quest’ anno avrà sede in Francia dal 10 giugno al 10 luglio, e la UEFA ha già le idee chiare circa le sestine arbitrali che saranno impegnate nella direzione delle gare del prestigioso torneo per squadre nazionali e, come dichiarato attraverso un Comunicato Ufficiale, ha selezionato 18 gruppi di sei ufficiali di gara ciascuno (un Arbitro Centrale, tre Assistenti Ufficiali e due Addizionali di Porta).

A rappresentare degnamente il Nostro Paese e a caricarsi sulle spalle lo storico tricolore saranno sei arbitri di alto livello, di grande fama sia Nazionale che Internazionale; di seguito i nominativi:

REFEREE: Rizzoli Nicola (Sez. AIA Bologna)
ASSISTANT REFEREE 1: Di Liberatore Elenito Giovanni (Sez. AIA Teramo)
ASSISTANT REFEREE 2: Tonolini Mauro (Sez. AIA Milano)
ASSISTANT REFEREE 3: Cariolato Gianluca (Sez. AIA Legnago)
ADD. ASSISTANT REFEREE 1: Banti Luca (Sez. AIA Livorno)
ADD. ASSISTANT REFEREE 2: Damato Antonio (Sez. AIA Barletta)

Un grande in bocca al lupo, quindi, ai Nostri sei colleghi, con l’ augurio di poter raggiungere … e solo il destino potrà stabilirlo, di raggiungere l’ ambita Finale che sarà ospitata il 10 luglio dallo Stade de France di Saint-Denis!!!

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 24:  Referee Luca Banti gestures during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on February 24, 2014 in Naples, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Comments

comments