Gianni Infantino è il nuovo Presidente della FIFA

ZURIGO – E’ ufficiale: la FIFA ha un nuovo Presidente.

Nel pomeriggio, nel corso di un Congresso Straordinario tenutosi a Zurigo, la maggioranza dei votanti ha decretato il nome del nuovo Presidente della FIFA, Gianni Infantino, avvocato italo-svizzero di 46 anni, dal 2009 a servizio della Federazione Internazionale in qualità di Segretario Generale UEFA, fedele collaboratore di Michel Platini.

Infantino succede quindi a Joseph Blatter al termine del secondo turno di votazione, ricevendo ben 115 voti (ne servivano 104) e precedendo lo sceicco Salman Al Khalifa (88 voti), il Principe giordano Ali Al-Hussein (4 voti) e Jerome Champagne (0 voti).

“Voglio essere il presidente di tutte e 209 le Federazioni; restituiremo alla Fifa il rispetto che si merita, dovremo essere orgogliosi di quello che faremo assieme. Abbiamo bisogno di rispetto e ce lo riguadagneremo” – queste le parole a caldo del neo-Presidente.
Non mancano neppure i complimenti da parte di Joseph Blatter e del Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, che si dice molto entusiasta per l’ elezione: “Hanno vinto l’Europa del calcio ma anche il resto del mondo che il calcio lo ha nel Dna” – sottolinea Tavecchio.

I complimenti più sinceri vanno quindi a Gianni Infantino al quale rivolgiamo un grande in bocca al lupo per quelli che saranno i suoi primi quattro anni da Presidente!

Comments

comments