AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: GLI ARBITRI PRONTI AL RUSH FINALE

SONDRIO – Terminata ormai la pausa natalizia sportiva, dalla settimana che comprendeva l’ Epifania, hanno ripreso il “via” i Campionati di calcio italiani di tutte le categorie, dai Campionati Professionistici fino ad arrivare ai Campionati Provinciali.

I primi campionati ad essere tornati attivi sui campi d’ Italia sono stati il Campionato di Serie A e il Campionato di Serie D, che hanno visto la ripresa della propria attività nei giorni del 6-7 Gennaio 2016.

A seguire, sono scesi in campo per l’ apertura del Girone di ritorno il Campionato di Lega Pro (10-11 Gennaio), il Campionato di Serie B e i Campionati Regionali di Prima Categoria, Promozione, Eccellenza, Juniores, Allievi e Giovanissimi (16-17 Gennaio).

A chiudere questa ampia “scaletta calcistica” sono, infine, i Campionati Provinciali di Seconda Categoria (31 Gennaio), Terza Categoria e Juniores (13-14 Febbraio), Allievi e Giovanissimi (data ND al momento, ma probabilmente metà Febbraio).

Il rientro in campo dopo la sosta natalizia vedrà il debutto di cinque nuovi direttori di gara: Andreini Paolo, Maffina Aurora, Nicotra Federico, Pozzoni Marco e Bourigue El Houssaine, nuove forze della Sezione AIA di Sondrio, che hanno superato l’ esame di abilitazione nel mese dello scorso Dicembre e ora sono pronti a scendere in campo per fischiare l’ inizio della loro nuova carriera.

Un grande in bocca al lupo, quindi, ai neo-immessi direttori di gara e a tutte le “giacchette nere” grazie al contributo delle quali, anche quest’anno, si avrà la certezza che i Campionati si concludano nella massima regolarità e nel pieno rispetto delle Regole, al fine di garantire a tifosi e società momenti di sano e divertente spettacolo sportivo.

Nella foto ingresso

Nella foto ingresso

Comments

comments