Alla Sezione di Monza il 12° “Pulenta Cup”!

VALMALENCO – Una bella giornata di sport, divertimento e sole, quella che domenica 5 Luglio 2015 ha visto sfidarsi ben otto Sezioni Arbitrali Italiane nella 12a edizione del “Pulenta Cup”, il classico appuntamento estivo che da ormai diversi anni è ospite nel Centro Sportivo di Chiesa in Valmalenco.

Un torneo divertente e avvincente, conteso fino all’ ultimo minuto grazie ai numerosi direttori di gara che, in veste di calciatori, supportati dal tifo dei presenti, hanno dato vita a partite intense e ricche di gol.

E’ la Sezione AIA di Monza che quest’ anno, dopo anni di digiuno, si è rivelata la vera e propria sorpresa del torneo, rifilando vittorie di misura nei gironi e distinguendosi particolarmente nella fase finale, strappando una convincente vittoria in finale alla Sezione di Milano, garanzia del torneo da ormai diversi anni.

Tanta soddisfazione per il bel gioco espresso e per la fantasia in campo, ma allo stesso tempo tanta amarezza per la prima squadra della Sezione di Sondrio che si è dovuta arrendere soltanto in semifinale, piazzandosi al quarto posto dopo una gagliarda prestazione nei gironi qualificatori, coronata dal successo ai quarti di finale nel derby con la seconda squadra sezionale, terminato dopo i tiri di rigore.

Al termine dei gironi all’ italiana e delle finali, la 12a edizione del “Pulenta Cup” si è conclusa, come da tradizione, con il tipico pranzo a base di polenta e costine, accompagnato da un gustoso Fruit Party finale.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella giornata e un complimento particolare alla Sezione AIA di Monza, alla quale va quindi per la 2a volta nella storia, la vittoria del torneo e la conquista dell’ ambito “Piatto di Legno”.

 

Comments

comments