La cena natalizia chiude il girone di andata

PONTE IN VALTELLINA – La tradizionale cena natalizia della Sezione di Sondrio, quest’anno si è tenuta all’Osteria del Sole a Ponte in Valtellina. I numerosi partecipanti hanno potuto vivere un momento da sempre importante per la sezione, dove è stato possibile discutere sull’andamento del girone di andata.

Nel corso della cena il Presidente di sezione Simone Spandrio ha potuto riassumere brevemente quanto è successo nel girone di andata, ringraziando gli arbitri provinciali per la loro ampia disponibilità anche in condizione di emergenza. Spandrio ha trovato l’occasione per complimentarsi con gli arbitri CRA e il loro buon andamento a livello regionale.

La cena sezionale rappresenta da sempre il bivio tra il girone di andata e quello di ritorno, un momento di riflessione prima della pausa natalizia. Al termine del mese di gennaio, quando riprenderanno i campionati, tutte le partite diventeranno decisive per le graduatorie finali, per questo la cena è anche un momento importante in vista del periodo di campionato più impegnativo e difficile.

Nuovi arbitri presto sui campi provinciali

SONDRIO – Nel corso della riunione tecnica di venerdì 28 novembre, si è tenuta la presentazione ufficiale dei nuovi sei arbitri che a breve scenderanno sui campi di gioco provinciali. La riunione tecnica, che ha avuto come argomento di base l’analisi degli aspetti comportamentali, ha visto cimentarsi in prima persona i nuovi associati nel rispondere a domande relativamente al posizionamento in campo e non solo.

Al termine del girone d’andata dei campionati provinciali esordiranno tre dei nuovi sei arbitri. Nella serata in sezione, sono stati tutti coinvolti nella spiegazione di alcuni aspetti comportamentali, come ad esempio la presentazione con i dirigenti e il rapporto in campo con gli assistenti di parte. Nella seconda parte della riunione è stato possibile, per i nuovi associati, affrontare alcuni quesiti sul posizionamento in campo.

La serata è stata aperta dal saluto di Massimo Bongio, vice presidente della Sezione, il quale ha sottolineato l’ottima puntualità degli associati nella conferma delle gare, la quale porta risultati positivi come il fatto di non aver mai avuto problemi nonostante i repentini cambi di orario e campo di alcune gare. Il vice presidente ha colto l’occasione per complimentarsi con gli arbitri CRA della sezione che stanno svolgendo un ottimo lavoro presso l’organo tecnico regionale, ottenendo brillanti risultati.