Pulenta Cup 2014: calendario e gironi

SONDRIO – Tra esattamente una settimana ci sarà il fischio di inizio dell’undicesima edizione del prestigioso Pulenta Cup. Le sette squadre partecipanti sono pronte a lottare per aggiudicarsi il mitico piatto di legno, da quest’anno sarà messo in gioco un nuovo piatto che sarà valido per le prossime dieci edizioni. Il torneo si aprirà alle 8.45 con la prima gara e si chiuderà alle 13 con il termine della finalissima. Le gare avranno tutte durata di dieci minuti, salvo la finale che durerà quindici minuti con eventuale tempo supplementare di cinque minuti.

A una settimana dal torneo sono stati effettuati i sorteggi per i gironi ed è stato ufficializzato il calendario della manifestazione. Rispetto l’anno passato ci sarà una novità nella formula del torneo in quanto, in via straordinaria e sperimentale, per questa edizione la sezione di La Spezia parteciperà con due squadre. Ecco le sette partecipanti: Sondrio, Milano, Monza, CRA Lombardia, La Spezia, Busto Arsizio e La Spezia B.

Il torneo è composto da due gironi all’italiana di tre squadre ognuno, dove le prime classificate si qualificano direttamente per le semifinali, insieme alla migliore delle seconde (decisa secondo i criteri: punteggio, gol segnati, differenza reti, punti disciplina). Le terze affronteranno La Spezia B nel girone di ripescaggio (dove non vi sarà pareggio, ma calci di rigore al termine delle gare in parità) e la vincente di questo girone affronterà la peggiore seconda nello scontro diretto di qualificazione alla seconda semifinale. Il torneo prevede anche la finale per il terzo e quarto posto.

Comments

comments