Riprende la stagione: al via il girone di ritorno

SONDRIO – Le vacanze natalizie sono ormai giunte al termine e di conseguenza si ritorna in campo per arbitrare le gare dei campionati provinciali e regionali. La pausa natalizia sportiva è stata lunga, oltre un mese, ma presto i campi torneranno ad essere animati con gli incontri di ogni categoria.

I campionati regionali sono i primi ad aprire il girone di ritorno già nel weekend del 25 e 26 di gennaio, con le categorie di Eccellenze, Promozione, Prima, Juniores e Allievi. Mentre a livello provinciale il riposo è di maggiore durata. Infatti, i primi campionati locali ad iniziare saranno la Seconda Categoria e gli Allievi (weekend 8-9 febbraio), seguiti dalla Terza Categoria, Juniores e Giovanissimi (weekend 22-23 febbraio). Maggiori informazioni sul calendario e le classifiche nella sezione dedicata del nostro sito.

Il rientro in campo rappresenta per i nuovi colleghi l’inizio di un avventura in qualità di arbitri di calcio, infatti nel mese di febbraio ci saranno ben 9 esordi. Sarà per loro l’occasione di provare l’esperienza di essere direttori di gara e l’inizio di un nuovo percorso della loro vita sportiva, verso i migliori traguardi possibili. Il rientro in campo, però, rappresenta un momento molto importante per tutti gli associati, in quanto il girone di ritorno rappresenta la parte più difficile del campionato, dove è necessario fornire l’adeguata attenzione per far si che tutte le gare si svolgano nella regolarità.

Comments

comments