Cena natalizia sezionale: un momento della vita arbitrale

PIATEDA  – Una serata di aggregazione della sezione AIA di Sondrio, si è tenuta sabato 21 dicembre in occasione della cena sezionale. L’agriturismo “Nonna Aurelia” di Piateda ha ospitato una folta delegazione dei direttori di gara della provincia di Sondrio, un momento di scambio di auguri e di confronto sulla stagione in corso e sull’anno appena trascorso.

I giovani direttori di gara hanno potuto incontrare gli osservatori, alcuni componenti del consiglio sezionale e i colleghi a disposizione del CRA Lombardia. Il confronto è sempre un momento di crescite per entrambe le persone coinvolte e la possibilità di discutere in un contesto informale sulle esperienze in campo concorre alla creazione di uno spirito di gruppo forte anche fuori dal campo di calcio.

Nel corso della serata il Presidente Simone Spandrio ha potuto ringraziare i colleghi per le prestazioni all’altezza a livello provinciale, sottolineando quanto sia necessario mantenere elevata la concentrazione anche e sopratutto nella seconda parte della stagione, in quanto “il campionato di Seconda Categoria si sta rilevando molto difficile e dalle alte poste in gioco” – ha dichiarato. Il Presidente ha annunciato l’ingresso di nove nuovi direttori di gara, i quali hanno recentemente superato l’esame, e che potranno già esordire nel mese di febbraio, dopo alcune sessioni di ulteriore formazione in aula e in sul campo.

La serata si è conclusa con i classici auguri di buon Natale e  felice Anno Nuovo. Gli auguri si estendono a tutti i colleghi della sezione, ai colleghi del Cra Lombardia, dell’AIA Nazionale e a tutti i componenti della FIGC e LND locale e regionale.

Comments

comments