Sinfonia4You: sviluppo delle nuove funzionalità

ROMA – Prosegue a pieno ritmo il lavoro del Modulo Informatica del Settore Tecnico AIA che Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre si è ritrovato nel Centro Tecnico Federale di Coverciano per una riunione operativa di sviluppo delle nuove funzionalità di Sinfonia4You che saranno rese disponibili a breve, soprattutto agli amministratori.

La novità principale che è in fase di definizione e andrà a regime nel prossimo mese di dicembre, è la ricezione automatica dei calendari direttamente dalla LND, quindi senza un passaggio intermedio nelle strutture AIA che devono inserire i calendari manualmente, permettendo un notevole risparmio in termini di tempo da parte degli amministratori che potranno così dedicarsi sempre più alla crescita tecnica dei giovani colleghi.

Un’altra innovazione, attualmente in fase di sviluppo e che per ovvi motivi richiederà anche importanti investimenti infrastrutturali, è l’invio dei referti sia da parte degli arbitri sia da parte degli osservatori. Terminata la partita, gli associati potranno così compilare tutta le relazioni on-line, allegando eventuale documentazione acquisita con scanner o telefonini.
Il giudice sportivo riceverà così in tempo reale gli elaborati azzerando l’annoso problema dei “non pervenuto” e tutti i risultati saranno a disposizione degli amministratori su Sinfonia4You.

Agli arbitri perverrà immediatamente, per le categorie prescelte, l’estratto della relazione dell’osservatore come pro memoria per il riesame, a freddo, della gara diretta.
Gradita sorpresa per tutti domenica mattina, quando al Centro Tecnico Federale è arrivato l’allenatore della Nazionale Italiana Cesare Prandelli che, prima di partire per una visionatura, si è soffermato brevemente con tutti i componenti, ha stretto la mano a tutti, chiedendo brevemente informazioni sul progetto (con la domanda “ma lavorate anche di domenica?”, ndr) e posando per una foto in compagnia di tutti.

Articolo a cura del sito AIA Nazionale (Sinfonia4You: sviluppo delle nuove funzionalità)

Comments

comments