“La Provincia Orienta”: anche la Sezione di Sondrio presente

MORBEGNO – Giovedì 7 e venerdì 8 marzo, la Sezione AIA di Sondrio era presente all’evento “La Provincia Orienta, anno 2013” dedicato a favorire una scelta consapevole agli studenti delle quarte e quinte superiori in ottica universitaria o lavorativa. Alessandro Ruffoni e il Presidente Simone Spandrio hanno animato uno stand totalmente dedicato all’associazione, con la finalità di raccogliere adesioni per il prossimo corso arbitri.

La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 2.000 studenti della provincia di Sondrio e degli istituti superiori di Colico. I ragazzi che hanno visitato lo stand AIA Sondrio hanno potuto raccogliere informazioni sul corso arbitri, sulla vita associativa e sull’attività di direttore di gara. Inoltre, è stato proiettato il film documentario “Kill the referee” per sensibilizzare e diffondere la conoscenza della realtà arbitrale, con il fine di stimolare l’interesse di nuovi aspiranti arbitri.

La ricerca di nuovi ragazzi interessati a diventare arbitro di calcio ha portato la raccolta di alcuni nominativi e la distribuzione di numerosi volantini informativi. Il corso arbitri, che inizierà nelle prossime settimane, ha la finalità di accrescere il numero di nuovi associati in grado di coprire le gare provinciali. La vita associativa nell’AIA rappresenta un’opportunità di crescita personale non indifferente e in grado di qualificare la vita di ogni singola persona.

Comments

comments