Futsal in mostra a Treviglio con la nazionale italiana

TREVIGLIO – Ieri sera, martedì 12 febbraio, la nazionale italiana di calcio a cinque è scesa in campo in amichevole replicando quanto giocato nei quarti di finale dei recenti mondiali in Thailandia. La gara ha visto protagonista anche due arbitri italiani: Fabio Gelonese come terzo uomo e Marco Brasi come Crono.

Prima della gara, gli arbitri di calcio a cinque in forza al CRA Lombardia sono stati invitati a al raduno straordinario tenuto presso la Sezione di Treviglio, nel quale Massimo Cumbo ha potuto presentare i due arbitri internazionali che hanno diretto la gara: il ceco Karel Henych e lo spagnolo (recentemente insignito del premio come miglio arbitro al mondo) Fernando Gutierrez Lumbreras. La serata ha permesso di approfondire alcuni aspetti del Futsal nazionale e internazionale, come movimento sportivo in grande crescita soprattutto in Italia.

La serata è proseguita con la visione della partita amichevole in tribuna d’onore, insieme al Commissario Straordinario Francesco Carrieri, il componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli e lo stesso Massimo Cumbo e gli arbitri nazionali lombardi. La partita ha dato spunti di confronto per migliorare l’attività in campo, è stato quindi un alto momento di formazione voluto dal CRA Lombardia.

Per la cronaca l’Italia ha battuto il Portogallo per due reti a una, marcatori: De Luca (I), Cardinal (P) e Merlim (I).

Comments

comments