Riprendono i campionati

SONDRIO – La pausa invernale, iniziata a metà dicembre, volge al termine con la ripresa dei campionati regionali. Da questo weekend riprenderà il campionato di Eccellenza e alcuni campionati giovanili regionali, con recuperi di gara rinviate per cause meteorologiche. Mentre, dal weekend 26-27 gennaio inizierà il girone di ritorno per la Seconda Categoria e i campionati giovanili provinciali.

L’interruzione invernale è stata un’occasione per recuperare le energie investite nella prima parte della stagione. Sarà importante riprendere immediatamente lo stato di forma per poter affrontare il girone di ritorno, che diventa cruciale per la definizione delle classifiche finali. Infatti, nella seconda parte di campionato si hanno le gare più difficili e i direttori di gara dovranno essere in grado di sfornare prestazioni all’altezza.

Il girone di ritorno rappresenta, inoltre, la corsa fondamentale per i giovani aspiranti ai ruoli regionali, i quali dovranno dare il meglio per ottenere la possibilità di essere proposti al CRA Lombardia. I colleghi più giovani, che ancora militano nei campionati giovanili, potranno mettersi in mostra per sperare di raggiungere la Terza Categoria, per chi possiede già qualche anno di esperienza, oppure per stabilizzarsi nella direzione di gare giovanili di livello regionale.

Insieme ai campionati riprendono anche gli impegni per i colleghi che militano a livello regionale. E’ tempo di raduni di inizio girone di ritorno per verificare la preparazione atletica e regolamentare, in vista di gare sempre più difficili da gestire, dove la bravura dei colleghi potrà sicuramente emergere.

Comments

comments