Francesco Carrieri commissario straordinario del CRA Lombardia

SONDRIO – Le elezioni romane del nuovo Presidente Nazionale, riconfermato Nicchi per altri quattro anni, hanno avuto anche un effetto a livello regionale con la nomina di un nuovo presidente. Infatti, l’elezione di Alberto Zaroli come componente del Comitato Nazionale ha consentito a Francesco Carrieri, ex vice presidente regionale, di diventare il nuovo commissario straordinario del CRA Lombardia fino al termine della stagione.

Francesco Carrieri è da anni il responsabile del calcio a cinque regionale, ottenendo ottimi risultati grazie alla preziosa formazione agli arbitri che militano a livello regionale. Carrieri, 45 anni di origini baresi, ha avuto una lunga carriera calcistica, arrivando ai massimi livelli regionali del calcio a undici e ai massimi livelli nazionali del calcio a cinque. Carrieri, insieme ai suoi collaboratori, ha dato anche il via al progetto sperimentale Talent & Mentor Calcio a Cinque sulla scia di quanto proposto dalla UEFA per il calcio a undici.

Il regolamento associativo prevede che il Presidente Regionale rimanga in carica per una sola stagione, ma non consente allo stesso di avere più cariche. In questa situazione è stato il vice presidente ad aggiudicarsi il ruolo di commissario straordinario del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, in vista delle elezioni che si terranno all’inizio della prossima stagione.

Comments

comments