Resoconto sull’andamento degli arbitri CRA di Sondrio

SONDRIO – La stagione è ormai nel suo pieno svolgimento e mi sembra doveroso da parte nostra relazionarvi sull’andamento dei colleghi che rappresentano la nostra sezione ai livelli regionali e nazionali, a cui auguro a tutti di potere arrivare.

In Eccellenza operano Flavio Oregioni ed Emanuele Damiani. Flavio è ormai una garanzia assoluta per i suoi designatori ed è costantemente impegnato nelle gare con maggiore difficoltà della categoria. Speriamo per lui in un futuro a livelli superiori.
Emanuele, invece è all’esordio in Eccellenza e i primi risultati sono più che buoni e continuando così potrà negli anni futuri avere la possibilità di essere tenuto in grande considerazione dagli organi tecnici regionali.

Scendendo di una gradino, in Promozione, troviamo l’affidabile Alessandro Ruffoni, a cui manca davvero poco per il salto nella categoria superiore e il buon Bruno Galigani che sta portando avanti in maniera egregia la sua stagione.

In Prima Categoria troviamo Matteo Valli, anche lui molto costante e affidabile per gare di ogni livello di difficoltà.

Non possiamo dimenticare il calcio a cinque con Francesco Traversi e Luca Nani che, nonostante l’ormai non più giovane età – senza offesa per nessuno -, ben si destreggiano in serie C1.

Da sottolineare l’attività sempre nel calcio a cinque del nostro segretario Stefano Gianoni che è peraltro stato inserito nel progetto TALENT & MENTOR, che la CAN5 propone all’Uefa sulla base di quello che già avviene per il calcio a undici, il cui scopo principale è quello di coinvolgere 8 arbitri lombardi al secondo anno e di seguirli assiduamente, fornendo loro consigli e suggerimenti per far si che possano diventare protagonisti assoluti del calcio a cinque. Stefano, in questo percorso è affiancato da Giuseppe Parente (arbitro della A2 di calcio a 5). E’ di pochi giorni fa la notizia del passaggio di Stefano dalla C2 alla C1, grazie all’ottima direzione di gara avvenuta sotto gli occhi dell’organo tecnico Francesco Carrieri.

Inoltre, non possiamo dimenticare che tra gli osservatori di calcio a cinque della serie A figura il nostro massimo esperto Pierantonio Ruffoni.

Chiudo evidenziando che la sezione ha segnalato al CRA Lombardia Andrea Orgnoni e Annalisa Ruffoni per l’inserimento degli stessi nel progetto Junior Talent, promosso dalla regione.

Augurando a tutti i colleghi della nostra sezione, non solo a quelli sopra citati, le migliori fortune sportive e non, cordialmente vi saluto.

Il Vice Presidente
Aes Massimo Bongio

Comments

comments