Nicchi riconfermato Presidente dell’AIA

ROMA – Marcello Nicchi è stato riconfermato come Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri con oltre 200 preferenze, rispetto alle circa 350 disponibili. A seguito di una lunga giornata in cui tutti i Presidenti di Sezione d’Italia, e i delegati ove previsti, hanno potuto esprimere la preferenza indicata dagli associati.

Una vittoria netta del riconfermato Presidente Nicchi, che schiaccia il suo avversario e si prepara per altri quattro anni di gestione dell’AIA. Da sottolineare che l’attuale Presidente del CRA Lombardia Alberto Zaroli è stato nominato componente del Comitato Nazionale, proprio dallo stesso Nicchi.

Simone Spandrio, Presidente della Sezione di Sondrio, era presente alla votazione, tenutasi a Roma nella giornata di sabato 10 novembre, è a potuto assistere a tutta la procedura di votazione e di scrutigno che ha riempito l’intera giornata. “E’ stato rinconfermato Nicchi per il suo ottimo lavoro svolto in questi quattro anni e per i progetti futuri innovativi”, ha affermato a margine della votazione. Marcello Nicchi ha poi ringraziato l’intera Associazione Italiana Arbitri per la fiducia concessagli, dimostrandosi pronto per affrontare altri quattro anni di duro lavoro.

L’elezioni presidenziali dell’AIA hanno cadenza quadriennale e si devono tenere sempre in concomitanza con l’anno olimpico. Hanno diritto al voto tutti i Presidente di Sezione, che devono portare l’espressione democratica dei loro associati, e i Delegati Sezionali, per le realtà con numerosi associati. Il voto consiste in una preferenza per un candidato, il quale potrà nominare dei componenti al Comitato Nazionale.

Comments

comments