Elezioni AIA: Nicchi contro Boggi

SONDRIO – Domani, sabato 10 novembre, si terranno le elezioni del Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, pratica che avviene ogni quattro anni, in concomitanza con l’anno olimpico.

Gli aventi al voto, previsti dal regolamento associativo, sono i Presidenti di Sezione e i delegati sezionali, eletti nelle Sezioni con un numero elevato di associati. Ogni sezione, tramite delle consultazioni, ha come portavoce elettivo il proprio Presidente di Sezione che esprimerà il voto a favore del candidato indicato.

Le elezioni vedono due candidati alla presidenza dell’AIA: Marcello Nicchi (attuale Presidente) e Anthony Boggi. I due candidati hanno portato avanti la loro campagna elettorale con forza tentando di convincere gli associati a sposare una linea di pensiero rispetto ad un’altra.

Ogni Presidente avrà la facoltà di proporre dei componenti del Comitato Nazionale e per altri ruoli strategici nell’Associazione Italiana Arbitri. Nicchi per la Regione Lombardia propone Alberto Zaroli come candidato per il Comitato Nazionale, il che gratificherebbe il lavoro positivo messo in atto in Lombardia.

Comments

comments