Inizia il Corso Arbitri per la stagione 2012/2013

SONDRIO – Nel mese di ottobre inizia l’edizione 2012/2013 del Corso per diventare Arbitri di Calcio promossa dalla Sezione di Sondrio dell’Associazione Italiana Arbitri. Tutti i ragazzi di età compresa tra i 15 e 35 anni possono far domanda di partecipazione tramite e-mail (aia.sondrio@libero.it) per prendere parte alle lezioni tecniche della durata di circa due mesi.

“Invitiamo tutte le persone interessate al Corso per Arbitri di Calcio di mettersi in contatto quanto prima con la nostra segreteria” – ha affermato il Presidente Simone Spandrio. – “Essere direttori di gara non significa solamente dirigere una partita di calcio, ma entrar a far parte di una comunità affiatata e unica”. Gli arbitri ufficiali hanno diritto a un rimborso spese per coprire le spese sostenute per gli spostamenti verso i campi di calcio e la tessera federale consente di accedere gratuitamente agli impianti sportivi per le gare sotto la giurisdizione della FIGC (tutti i campionati nazionali e la Coppa Italia TIM).

Il Corso Arbitri ha la durata di due mesi e viene organizzato presso gli uffici di Sondrio, con possibilità di variare la sede a seconda della provenienza geografica dei partecipanti. Le lezioni tecniche, durante le quali vengono approfondite tutte le regole anche con casi pratici, sono totalmente gratuite e integrate con la visione di partite dal vivo. Durante il Corso gli aspiranti direttori di gara potranno incontrare associati con molti anni di esperienza sul campo che potranno raccontare loro casi pratici avvenuti durante la loro longeva carriera.

Comments

comments