Tutto sul raduno sezionale

GRAVEDONA – Venerdì sera si è svolto il raduno di inizio stagione della Sezione AIA di Sondrio, dove sono intervenuti numerosi arbitri provinciali e tutti i colleghi a disposizione del CRA Lombardia. La serata è stata articolata in due principali attività: i test atletici e la prima lezione tecnica.

Ai test atletici hanno preso parte tutti gli arbitri provinciali, i quali hanno dovuto dimostrare la loro preparazione atletica, e gli arbitri CRA che hanno avuto il ruolo di dirigere il riscaldamento e fornire indicazioni durante il test. Infatti, i colleghi regionali hanno potuto dare il giusto ritmo per poter superare i limiti minimi sezionali (livello 15.4) e portare tutti gli intervenuti a raggiungere livelli di tutto rispetto (tutti oltre il livello 15.5, con alcuni provinciali oltre il livello 16).

Nella seconda parte del raduno si è svolta la prima lezione tecnica della stagione 2012/2013 durante la quale è stata illustrata la circolare numero uno affiancata ad alcune direttive da seguire sui campi provinciali. Il Presidente di Sezione ha richiesto “grande attenzione sui campi in tutte le categorie” e ha approfondito alcuni temi del regolamento in base alle domande dei colleghi più giovani. “Siamo all’inizio di una nuova stagione e dobbiamo portare gli ottimi risultati di questi test atletici anche sul campo, dimostrando di essere coerenti e preparati in ogni situazione”, ha poi concluso Spandrio augurando a tutti una stagione di successi.

La serata è stata un’ottima occasione per scambiare esperienze vissute sui campi e per confrontarsi su dubbi o temi legati all’attività arbitrale. Il raduno di Gravedona ha dato inizio ufficialmente alla stagione 2012/2013 e dato il via anche al calendario delle Lezioni Tecniche che dal mese di ottobre entreranno nel vivo.

Comments

comments