Chiuro vince il 23° Torneo dei Comuni

PONTE IN VALTELLINA – Si chiude la 23° edizione del Torneo dei Comuni organizzato dalla USD Pontese con la vittoria a sorpresa della rappresentativa di Chiuro. La storica competizione ha visto protagonisti anche gli arbitri della Sezione di Sondrio in qualità di direttori di gara dell’intera manifestazione.

Il torneo iniziato il 7 giugno e concluso lo scorso 30 giugno, ha visto partecipare 8 squadre valtellinesi che si sono affrontati in una competizione organizzata con due gironi. Le squadre qualificate si sono poi incontrate in semifinale, giocate giovedì 28 giugno. Tutte le gare, come ogni anno, si sono tenute presso il campo sportivo di Ponte in Valtellina, sede della squadra organizzatrice.

I direttori di gara della Sezione di Sondrio sono stati presenti a tutte le gare e coinvolti direttamente nella loro direzione con la classica terna. I colleghi che hanno diretto le due gare di finale (3° e 4° posto e 1° e 2° posto) sono stati Romolo Papa (arbitro della finalissima), Stefano Gianoni (arbitro della finale 3°/4°) e il giovane neo arbitro Denis Ignoti, che ha svolto il ruolo di assistente in tutte le due gare disputate.

Il Torneo dei Comuni rappresenta da più di ventanni una rassegna storica del calcio della Provincia di Sondrio con sempre una buona affluenza di partecipanti e di spettatori. La manifestazione organizzata questa stagione si è svolta in concomitanza con il 50° anniversario della fondazione della USD Pontese, importante realtà calcistica in Valtellina in particolare per il folto settore giovanile e l’unica squadra femminile sondriese.

Foto e informazioni del Torneo.

Comments

comments