CRA Lombardia conquista il Pulenta Cup 2012

CHIESA VALMALENCO – Il secondo gol di Roselli nel tempo supplementare consegna al CRA Lombardia la nona edizione dell’ambito Pulenta Cup. Alla prima partecipazione al torneo la rappresentativa della Lombardia riesce a strappare a La Spezia, detentrice del titolo e finalista, il “piatto di legno” con una rete su rigore. Fino alla prossima edizione, infatti, il CRA Lombardia terrà esposto il trofeo presso la propria sede, in attesa di rimetterlo in gioco nel 2013.

Le vincenti dei due gironi sono si sono dimostrate le più forti anche nelle semifinali incrociate. Il CRA Lombardia ha vinto il girone A, qualificandosi con 9 punti e una sola sconfitta, in lotta con la rivale Busto Arsizio che è stata l’unica squadra del torneo a piegare la rappresentativa regionale. La Spezia si è qualificata nel girone B con 12 punti, nessuna sconfitta e dominio assoluto del girone, trovando nel Monza l’unica vera sfidante all’altezza.

Le due semifinali, giocate da mezzogiorno in avanti, hanno visto una facile vittoria per La Spezia che ha travolto per 3 a 0 l’avversario Busto. Mentre, il CRA Lombardia ha vinto di misura con rete di Roselli, protagonista assoluto del torneo, piegando il giovane e soprendente Monza.

La Sezione di Sondrio, padrone di casa e organizzatore del torneo, si è fermata al terzo posto del girone B, con una sola vittoria contro il Monza (qualificato grazie alla Coppa Disciplina). Una prestazione offuscata e poco brillante dei sette giocatori della squadra della nostra sezione, che non riesce a centrare l’importante quarta vittora che gli avrebbe consentito di conquistare definitivamente il “piatto di legno”.

Il Pulenta Cup 2012 si è concluso, come ogni anno, con il pranzo a base di polenta, salsicce, formaggio di Valtellina e vino di Valtellina all’insegna del divertimento. Al termine del pranzo è sguita la premiazione che ha incoronta, oltre al CRA Lombardia, anche i due capocannonieri: Roselli (CRA) e Licata (BUSTO) con 9 reti.

Comments

comments