Terminano i festeggiamenti per il centenario AIA

SONDRIO – Il 27 agosto dello scorso anno iniziava a Chiavenna un lungo percorso di eventi e ricordi dedicati al centenario dell’Associazione Italiana Arbitri. La presenza del Presidente Nicchi, ospite della Sezione di Sondrio, durante il giorno in cui l’AIA compiva i suoi primi cento anni, è stato un evento storico per gli arbitri sondriesi.

La stagione 2011/2012 verrà ricordata anche per gli eventi e i momenti di ricordo di tutte le avventure vissuta da un’Associazione che ha da sempre difeso la propria indipendenza. La Panini attraverso il suo album di figurine del calcio italiano ha saputo ricordare al meglio questa ricorrenza con ben 44 figurine dedicate agli arbitri delle massime serie.

“Un risultato positivo nella strada intrapresa dall’Associazione volta a far conoscere sempre di più e meglio il mondo degli arbitri italiani, diffondendo un messaggio positivo soprattutto tra i tanti ragazzi in età scolare”, afferma a proposito dell’iniziativa Panini il Presidente dell’AIA Nicchi in una recente intervista.

I festeggiamenti sono in dirittura di arrivo e sicuramente le figurine degli arbitri hanno rappresentato un segnale e una pietra nel ricordo di cento anni di storia e onore per la giacchetta nera. Nel suo piccolo la Sezione di Sondrio ha potuto festeggiare il centenario, oltre che con l’invito di Nicchi, con molti arbitri neo-immessi.

Comments

comments