Alessandro Stagnoli racconta la sua AIA

Alessandro Stagnoli a Sondrio

Alessandro Stagnoli a Sondrio

MORBEGNO – Venerdì sera si è tenuta la lezione tecnica speciale con Alessandro Stagnoli come ospite della Sezione di Sondrio. Il commissario di Serie A che, insieme a Braschi e Bazzoli, designa e gestisce gli arbitri della massima serie nazionale, ha tenuto una divertente lezione tecniche per gli associati presenti.

La lezione tecnica non è stata impostata nel modo classico, ma si è focalizzata sull’analisi di alcuni casi “pratici”. Stagnoli ha spiegato ai presenti come un arbitro debba essere sempre pronto ad affrontare ogni imprevisto, anche nel corso delle gare che in apparenza possono sembrare tranquille.

Tra i presenti vi erano anche i nuovi arbitri reduci dell’ultimo corso che hanno seguito con grande interesse l’intervento e l’esperienza del prestigioso ospite. I neo immessi sono stati poi presentati dal Presidente Simone Spandrio che ha annunciato che già nel mese di Aprile potrebbero esordire sui campi provinciali.

Alessandro Stagnoli ha certamente raccontato interessanti aneddoti densi di esperienza maturata in diversi anni passati sui campi internazionali. Per gli associati presenti è stata sicuramente un’occasione unica per incontrare un esempio di pregio della carriera arbitrale.

Comments

comments