Presentati due nuovi progetti: Pagina Facebook e Sezione Digitale

Il Presidente del CRA Alberto ZaroliSONDRIO – Nel corso della Riunione Tecnica del 27 Gennaio, nella quale era presente il Presidente Zaroli, sono stati presentati due nuovi progetti per coinvolgere maggiormente gli arbitri nella vita sezionale: la pagina di Facebook sezionale e la Sezione Digitale.

Nel corso della Riunione era presente il Presidente del CRA Lombardia Alberto Zaroli che ha ricordato l’importanza della vita sezionale, sottolineando la necessità di impegnarsi a fondo per sostenere le attività comuni. La costanza e l’impegno sono due fattori chiave per permettere alla sezione di Sondrio di continuare a crescere e per questo motivo sono stati attivati due nuovi servizi agli associati in grado di abbattere le distanze.

La pagina di Facebook della Sezione di Sondrio ha lo scopo di tenere aggiornati gli associati e le persone interessante sugli avvenimenti inerenti con l’AIA e l’arbitraggio. Infatti, nella pagina verranno segnalati articoli interessanti oltre che riprese le attività enfatizzate dal sito web della Sezione.

La Sezione Digitale è un forum privato a cui hanno accesso solo gli arbitri della Sezione di Sondrio, la registrazione è subordinata all’approvazione dell’amministratore del sistema. Il forum sarà un’estensione della Sezione, un luogo dove discutere della vita sezionale, del regolamento, ma anche di argomenti lontani dal campo di calcio.

I due progetti ambiscono ad aumentare il senso di appartenenza alla sezione e facilitare l’organizzazione di attività, come le partite di calcetto settimanali o incontri informali.

Il Presidente CRA Zaroli ha concluso l’incontro con una lezione tecnica che ha affrontato le ultime modifiche al regolamento, con specifico riferimento alla circolare n. 1, e alcuni casi pratici, attraverso filmati. L’intervento è risultato molto educativo, soprattutto per gli arbitri più giovani intervenuti all’incontro.

Comments

comments