L’AIA si rinnova con Sinfonia4You

SONDRIO – L’organizzazione è un punto chiave per una gestione efficiente ed efficace di un sistema complicato ed esteso come l’AIA. Chi frequenta la sezione sa bene che l’apparato informatico a supporto delle designazione sta diventando obsoleto e difficile da integrare con la tecnologia attuale.

L’AIA sta rispondendo a queste difficoltà crescenti con un nuovo progetto informatico che, nel giro di pochi, mira a rinnovare il sistema informatico nazionale delle designazioni, in modo da rendere più veloce il lavoro dei designatore e più affidabile.

Sinfonia4You è il nome del progetto che è già partito con la nuova stagione, infatti tutti gli associati sono stati forniti di una password e username per accedere al sistema. La tecnologia è innovativa e si appoggia interamente a Internet, infatti gli associati possono accedere e modificare o aggiornare la propria angrafica dati ocunque si trovino.

Sinfonia4You, sviluppata da un team coordinato dal responsabile nazionale Simone Mancini, ha nel futuro il ruolo di gestore delle designazioni a livello centralizzato. In questo modo le gare svolte e gli arbitri designati possano essere registrati immediatamente nel database a Roma, per facilitare anche l’evasione dei rimborsi.

Il futuro tecnologico ha investito anche l’AIA e probabilmente porterà dei benefici positivi per tutti gli associati, ma anche al corretto svolgimento dei campionati di tutte le categorie.

Comments

comments