Inizia la pausa invernale

SONDRIO – Inizia da questa settimana la pausa invernale dei campionati di calcio provinciali, scelta imposta dal comitato della FIGC di Sondrio per evitare i numerosi problemi legati ai rinvii avvenuti negli anni passati.

La sospensione delle gare sarà valida solo per i campionati di Seconda Categoria (girone X), Terza Categoria e Juniores Provinciali. In queste categorie, la scorsa stagione, si ha avuto il numero maggiore di rinvii a causa di campi impraticabili. Mentre, per i campionati del Settore Giovanile e Scolastico si giocherà regolarmente fino al weekend del 17 e 18 Dicembre.

Tutti i campionati riprenderanno il 28 e il 29 Gennaio 2012, tranne per la categoria Giovanissimi che si dovrà attendere fino al weekend dell’11 e del 12 Febbraio. Ovviamente, i due mesi di riposo verranno recuperati in parte anche nel girone di ritorno, con due turni infrasettimanali per la Seconda Categoria (il 21 Marzo e l’11 Aprile).

Le modifiche al calendario permette di chiudere i campionati entro la fine di Aprile, in modo da concentrare i turni di Play-off e Play-out nel mese di Maggio. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata al Calendario oppure il sito della Federazione.

Comments

comments